Città e Centri Storici

L’Agriturismo si trova al centro dell’Umbria in una posizione strategica
che consente di raggiungere in poco tempo le principali città e centri turistici tra cui:

Luoghi Culturali e di Interesse

La costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del ´900. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione a pochi kilometri dall’Agriturismo.

Ospita una collezione di fossili, tesoro di inestimabile valore scientifico, soprattutto per il numero di specie rinvenute, considerata uno dei più ricchi e importanti patrimoni paleontologici a livello europeo.

Nel cuore dell’antico borgo di Piegaro, alla base di un’imponente ciminiera in mattoni, sorge il complesso dell’antica vetreria, sede del Museo del Vetro. L’edificio, suggestivo esempio di archeologia industriale, racconta la centenaria storia della produzione vetraria a Piegaro, dal medioevo al XX secolo.

Il primo parco divertimenti ad aprire in Italia su iniziativa dell’imprenditore perugino Mario Spagnoli, figlio della celeberrima Luisa Spagnoli. Il parco, con una splendida architettura, ospita molte specie animali anche allo stato brado ed è molto amato soprattutto dai più piccoli.